Perdonate il ritardo di questo articolo ma il tempo libero da dedicare a mg.it è veramente poco ultimamente… mi raccomando continuate a darci una mano segnalandoci lavori, studi, agenzie ecc.ecc. Ci scusiamo anche con Giovanni Bucci che giorni fa ci aveva segnalato questo suo ultimo lavoro e che avevamo promesso di recensire.
Parliamo di “Addictions”, dipendenze, soprattutto di quella tecnologica. Tempo fa si pensava che l’innovazione tecnologica potesse dotare ciascuno di noi di maggior tempo libero da trascorrere secondo il proprio gusto, ma è veramente andata così? Siamo così liberi? Oppure siamo dipendenti dalla tecnologia? La dipendenza tecnologica si trasforma in una metafora sulle dipendenze in generale, si viene manipolati senza rendersene conto.
Dal punto di vista tecnico il video è stato realizzato ovviamente con la stretta collaborazione tra parte visiva e sound design, passando attraverso la stop motion alla motion graphic.
Scene dal backstage
gennaio 10th, 2012 at 11:12
ottimo lavoro di compositing ! bel look e complimenti anche per il make up!
F.
gennaio 13th, 2012 at 15:40
Grande tecnica, complimenti! Tra l’altro Giovanni Bucci sarà ospite del nostro evento, il Creativity Day 2012, a Milano il 9 marzo e a Roma il 28 marzo. Sarà una bell’occasione per conoscerlo di persona e vedere una selezione dei suoi lavori. In programma ci saranno anche tanti altri artisti e motion artists, e tanti workshop.. Il tutto è completamente gratuito. potete scoprire il calendario aggiornato su http://www.creativityday.it
gennaio 17th, 2012 at 17:25
A awesome mixing techniques, very nice!
Motion Graphics
marzo 23rd, 2012 at 17:05
Bellissimo lavoro!Peccato averlo perso a Roma…:(
settembre 17th, 2012 at 17:02
Grandioso video,E’ tutto eccezionale!sarebbe bello poter assistere a tutto il processo di creazione!
Complimenti davvero a tutto il team!