Chi siamo


ROSA VERRONE
Napoletana di nascita e “inside”, lombarda di adozione, dopo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali decide di cambiare totalmente rotta professionale dedicandosi al graphic design che coltivava mentre concludeva i suoi studi.
Attualmente lavora come Art Director in una favolosa web-interactive agency milanese e riesce a lavorare ridendo!
Trascorre il suo tempo libero dedicandosi a motiongraphics.it e realizzando progetti web da freelance. Insieme a Matteo ha messo su questo portale per offrire agli italiani un punto di riferimento nel settore della videografica e del motion design, dove gli stranieri sono ormai al top.

Su di lei:
I suoi excolleghi napoletani l’avevano soprannominata “Signora Minù” per questo suo modo particolare di vivere con i piedi per terra e con la testa fra le nuvole (ma che nuvoleee … è un plugin, vero?).


MATTEO MASSERANI
Ovvero l’altra faccia della medaglia!
Lombardo di nascita e “inside” dopo aver capito che la sua vita era troppo ricca di persone normali, si fidanza con Rosa e capisce che forse era meglio prima. Laureatosi al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione inizia a lavorare subito per importanti società. Attualmente è socio dell’agenzia creativa milanese Monkey Talkie.
Da sempre appassionato di motiongraphics ha deciso con Rosa di metter su questo portale, impegnandosi veramente tanto per la creazione e l’organizzazione dei contenuti. Vuole offrire a chi si avvicina oggi alla m.g. un punto di partenza valido e a chi già la conosce degli spunti su cui far nascere dei nuovi progetti e delle interessanti discussioni.

Su di lui:
Ha il dono di utilizzare per dieci/undici minuti qualsiasi programma grafico e riuscire sempre a tirarne fuori lavori eccezionali (non è umano … ).