The Walking Dead – Opening Titles

The Walking Dead – Opening Titles

The Walking Dead, adattamento televisivo di una serie horror a fumetti creata da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore, è in onda in Italia dall’1 Novembre.
Si tratta di una mini serie di 6 puntate incentrata sul tema Zombie. Lo studio statunitense Prologue firma con il suo stile inconfondibile la sigla di apertura. Cornici in frantumi, degrado urbano, desolazione e la totale mancanza di zombie nei titoli di testa, rendono ancora più inquietante il tema della serie: esseri umani costretti in situazioni disumane. Esiste anche una versione non ufficiale della sigla di testa, realizzata da Daniel M. Kanemoto, che si avvicina di più al fumetto di Kirkman. Ve le proponiamo entrambe, insieme ad alcuni frame del film dove si può percepire il grande lavoro di compositing che c’è stato nella realizzazione degli effetti e in fase di shooting.

Official

Unofficial

Frame

Scena 1 - Prima

Scena 1 - Dopo

Scena 2 - Prima

Scena 2 - Dopo

Scena 3 - Prima

Scena 3 - Dopo

, , , , , ,

4 Comments For This Post

  1. Fabio Says:

    prologue è prologue…nulla da dire……

  2. pixel Says:

    bellissima la color

  3. viscido Says:

    Salve a tutti. Sono un principiante della grafica e me la cavicchio con photoshop. Probabilmente non è il posto adatto per chiedere, però magari voi riuscita a darmi qualche indicazione. Chi di voi ha visto la sigla di walking dead si è accorto sicuramente di quella specie di polvere che si pone tra i nostri occhi e lo sfondo delle fotografica iniziale, quasi come se fosse in 3d. Sarei curioso di sapere come sono riusciti a creare quel senso di profondità. Ho cercato guide, usando proprio come parola chiave “profondità” ma non ho trovato quello che cercavo. Magari voi potresti aiutarmi. Spero di essere stato chiaro nella descrizione, grazie a tutti !

  4. pixel Says:

    si chiama Trapcode Particular, è un plugin per after effects
    qui il link http://www.redgiantsoftware.com/products/all/trapcode-particular/

Leave a Reply

*