VIEW Conference 2010

lun, ott 11, 2010

Spot News

Dal 26 al 29 ottobre si terrà a Torino l’undicesima edizione del View Conference, evento internazionale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 3D, i videogiochi, gli effetti visivi.
Tra gli ospiti della conferenza:
Tim Johnson, produttore esecutivo e regista of Dragon Trainer
Daniele Bigi, sviluppatore Lead Lighter/Look per la MPC di Londra
Paul Franklin, supervisore vfx per Inception and co-fondatore di Double Negative
Kim White, direttore della fotografia/lighting per Toy Story 3
Ged Wright, supervisore degli effetti visivi di Iron Man 2
David Schaub, direttore dell’animazione alla Sony Pictures Imageworks
Adam Avitablile, supervisore degli effetti speciali alla Look Visual Effects (Lost)
La conferenza stampa VIEW si terrà al Museo del Cinema (Mole Antonelliana), Via Montebello, 20, Torino il 14 Ottobre 2010 alle 11:30, ed è aperta a tutti.

5 Comments For This Post

  1. Goku3D Says:

    Che emozione vedere Tim Johnson dal vivo !!!! Grazie VIEWConference !!! E’ tutto bellissimoooooooooooo !!!!

  2. Doc. Brown Says:

    Ieri e l’altro ieri sono stato al VIEWConference 2010 in via N.Costa 8 ..
    E’ stato davvero un esperienza unica ..oltre ad incontrare ospiti internazionali come Tim Johnson, Dylan Sisson e Kim White ho potuto seguire workshop molto interessanti come quelli di Google, quelli sullo Zbrush, su Blender e tanti altri ancora realizzati da artisti 3D incredibili..
    GRAZIE VIEWConference continuate così !!!

  3. gscarcella Says:

    Salve a tutti, che bello vedere che VIEWConference sia piaciuto a tutti !!! Volevo solo segnalarvi che domani, per il VIEWFest, ci saranno due retrospettive molto interessanti.
    Il primo è dedicato a Giuseppe La Spada, uno dei più quotati artisti del momento. Nato a Palerno nel 1974, nel 2006 incontra Ryuichi Sakamoto e dà vita al progetto noprofit “Mono No Aware”. Nel 2007 è il solo italiano vincitore ai Webby awards (“la più prestigiosa onorificenza di Internet”, The New York Times). Nel 2008 rafforza la collaborazione con Sakamoto e Fennesz seguendo i due artisti con i suoi commenti visuali durante la tournèe Cendre.
    La seconda retrospettiva, dedicata a Maki Gherzi, comprende i migliori lavori dell’artista, dai suoi celebri video musicali per artisti come Jovanotti, i Planet Funk e i Subsonica alle sue geniali pubblicità per brand come Seven, Morellato e Nat Geo Music. Maki Gherzi sarà presente alla retrospettiva.
    Per maggiori informazioni visitate http://www.viewfest.it/

  4. Sara Interdonato Says:

    Ciao a tutti !! Io sono di Cuneo e anch’io quest’anno sono andata a Torino per la VIEWConference 2010.
    Mi sono tanto piaciuti gli eventi che mostrano come si realizzano gli effetti speciali dei film al cinema. Ovviamente non mi sono perso gli interventi di Paul Franklin e Bruce Holcomb che sono rispettivamente i responsabili degli effetti speciali di Inception e Avatar. Quello di Bruno Mahè, che ha parlato di Cattiviso Me, di David Schaub di Alice in Wonderland, Adam Avitable e Paul Avitable che ci hanno fatto vedere una parte del mondo di Lost e Iron Man 2.
    Bellissima anche lo special di KunFu Panda presentato dal regista Tim Johnson.
    Ma dopo tutti questi nomi cosa combineranno l’anno prossimo alla VIEWConference???

  5. VIEWConference 2010 Says:

    Ciao a tutti,
    sono Giuseppe e vi scrivo dagli uffici organizzativi della VIEW Conference 2010, la rassegna annuale dedicata al mondo della computer grafica, cinema digitale, animazione 3D e VFX che anche per quest’anno si è tenuta a Torino. A nome di tutto lo staff e della direttrice della VIEWConference, Maria Elena Gutierrez, volevo ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato hai nostri eventi e anche tutti quelli che nei fari forum e blog hanno parlato di noi.
    RicordandoVi che senza la vostra presenza e il vostro contributo VIEWConference non sarebbe possibile, vi ringraziamo davvero di cuore e vi diamo appuntamento alla prossima edizione.
    Seguiteci sul sito wwww.viewconference.it
    A presto
    Giuseppe

Leave a Reply

*