Gucci: Guilty

Gucci: Guilty

Quando vidi il film di Frank Miller e Robert Rodriguez, Sin City, pensai che questo tipo di operazione avrebbe funzionato meglio per uno spot pubblicitario. Non che questa tecnica non sia stata mai usata prima ma non con questi toni alla film noir e un pò Nick Carter. Dopo la campagna promozionale (per lo spot!) ecco finalmente il filmato per la nuova fragranza di Gucci, Guilty, diretto da Frank Miller, pure con la versione 3D (tanto di moda di questi tempi) che dura 30 secondi in più! La reazione è che: gli esperti di marketing sono dubbiosi sulla riuscita della campagna perchè l’immaginario del regista è rivolto principalmente agli uomini mentre questo profumo è per le donne, i blog femminili accusano Frank Miller di usare la donna nei suoi lavori solo come oggetto e i fan sfegattati del regista gli danno del venduto. Insomma questa campagna è riuscita nel suo scopo: ovvero a far parlare di sè.

Making of

Starring Evan Rachel Wood and Chris Evans.
Directed by Frank Miller.
Soundtrack by Friendly Fires.

Articolo redatto da Sergio Damele

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1 Comments For This Post

  1. francesca cutini Says:

    Probabilmente chi pone l’accento sulla questione delle “donne oggetto” non ha mai letto nemmeno di sfuggita una striscia di Miller.
    Anche quando parla di prostitute ne risalta sempre la fierezza, la cabarbietà, sfaccettature di donne fragili e/o estremamente vendicative, ma in ogni caso sono fortemente caratterizzate, tutt’altro che oggetti passivi.
    Non a caso è la Lei dello spot (Evan Rachel Wood) ad essere in technicolor…:)

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