Da Verona arriva Void

Da Verona arriva Void

Una nostra lettrice, Gaia, ci segnala l’agenzia in cui lavora… Void e noi scusandoci del ritardo per la pubblicazione gli dedichiamo un intero articolo… sperando anche di far cosa gradita a tutti voi che siete sempre in cerca di novità dal panorama italiano.

Void è nata formalmente all’inizio del 2009, ma era già nei cuori e nei desideri dei soci fondatori almeno da un paio d’anni, tutti ragazzi sotto i 35 anni cresciuti nel mondo del video e del graphic design. Il nome Void fa riferimento al vuoto, un’entità che si espande e si restringe a seconda delle esigenze, trova la sua forza e unicità nel lavoro di squadra e nel coinvolgimento di professionalità diverse: Void è lo spazio in cui gli oggetti ci appaiono in risposta ai nostri affetti e desideri.

Lo studio segue progetti ad alto tasso creativo per strumenti multimediali, con una spiccata predisposizione per la motion graphic: illustrazioni e animazioni 2d e 3d e post-produzione sia per progetti in grafica che in girato. Amano il lavoro di squadra, entrano facilmente in osmosi con altre realtà, vivono “local” (nella piccola città di Verona) ma pensano “global” (lavorando con agenzie di tutto il mondo).

Ecco il loro showreel 2009

Il lavoro che ci hanno inviato è stato fatto per un cliente che fa la guida alpina ed è stato chiamato a intervenire a una conferenza sull’alpinismo che si è tenuta a Praga lo scorso autunno. Il suo intervento riguardava la sicurezza in neve fresca, e voleva coinvolgere il pubblico più giovane con uno strumento che parlasse lo stesso linguaggio: da qui l’idea della grafica stile vagamente arcade con riferimenti grafici e sonori al cinema muto in chiave acido-elettronica.

Attualmente stanno seguendo progetti di vario genere: un cartoon educational, un video per un Museo storico-naturalistico, uno spot virale per una nazionale di calcio. Da parte nostra auguriamo un grosso in bocca al lupo, siete forti!

2 Comments For This Post

  1. edie Says:

    uhuh, nice!

  2. elena da ros Says:

    Complimenti a Void! Che fanno il loro lavoro con amore ed entusiasmo. Un gran in bocca al lupo ragazzi!

Leave a Reply

*