Le Monde: bring the world into focus

Le Monde: bring the world into focus

Che i francesi si divertano con la loro ironia a prendere in giro le altre nazionalità con nomignoli e barzellette è noto e quindi non sorprende il nuovo spot provocatorio per il quotidiano Le Monde ideato dall’agenzia Publicis Conseil. Ovviamente per i cugini d’oltralpe noi italiani siamo il bersaglio preferito tra stereotipi e personaggi politici. Quello che manca è un pò di autoironia.

Immagine anteprima YouTube

Agency: Publicis Conseil
Copywriter:Thierry Lebec
Art director: Bénédicte Potel
Production company: Marcassin
Director: Gabriel Malaprade

Articolo redatto da Sergio Damele

, , ,

3 Comments For This Post

  1. lorenz Says:

    si….
    ma hanno ragione!

  2. oversizestudio Says:

    5t1c4221!
    Frecciatine a parte, è semplice e d’effetto!

  3. Ideabile Says:

    Non è per fare discorsi politici.
    Ma in questo caso mi sembra inevitabile.

    Quello che manca a noi Italiani è un pò di patriottismo. Che in questi casi dovrebbe stimolare il senso di vergogna, che in realtà si rivelano in sentimenti d’orgoglio.

    Parliamo seriamente, a loro servirà pure un pò d’autoironia, ma a noi un pò più di serietà e forse di leader più validi.

Leave a Reply

*