Contest – From Cool to Good

Contest – From Cool to Good

Siamo lieti di presentarvi una interessante iniziativa di cui siamo partner e membri della giuria, il video contest From Cool to Good, organizzato dal portale Ermes in parthership con la compagnia assicurativa Mondial Assistance. L’idea nasce dal bisogno/dovere di sensibilizzare il pubblico sui principi del turismo sostenibile e responsabile, sperimentando le moderne tecniche di comunicazione della tecnologia interattiva e del web 2.0.

Ecco il Video Brief

Credits Video:
Motion graphics design by Monkey Talkie Creative Company

Il fulcro della Campagna è rappresentato dal Contest Video: gli utenti sono invitati a partecipare producendo video ispirati ai principi espressi nel “Vademecum del Turista Responsabile”.

Potranno essere iscritti al concorso prodotti elaborati in video, animazione grafica o un mix delle due. I video verranno raccolti tramite la sezione dedicata al contest From Cool to Good e diffusi attraverso molteplici canali di distribuzione: social network, web tv e canali satellitari.

I migliori, valutati da una giuria di esperti e direttamente dal pubblico web, consentiranno agli autori di partecipare ad esperienze di turismo consapevole.

Questi i premi in palio:

Premio della Giuria. Una giuria composta da esperti del settore assegnerà il primo premio di 3.000 € al contributo che meglio rappresenterà la tematica della campagna sociale.

Premio del pubblico. I video con più voti dagli utenti vinceranno bonus viaggi. Marocco, Australia e weekend in strutture sostenibili.

Un premio speciale verrà inoltre assegnato da Mondial Assistance al contributo che verrà maggiormente votato dai dipendenti della società stessa. Il premio consiste in un polizza assicurativa.

Ovviamente consigliamo di partecipare numerosi, non solo per la qualità di questo contest ma anche perchè ne facciamo parte, spero per voi sinonimo di qualità.

From Cool to Good - Video Contest

From Cool to Good - Video Contest

, , , , ,

4 Comments For This Post

  1. Davide Says:

    .. chi di voi creativi accetta la sfida ?
    ieri sul blog scrivevo proprio questa riflessione ..

    UN CREATIVO NON PUO’ RITENERSI TALE SE NON SI CIMENTA CON QUESTA PROBLEMATICA .. che è veramente ostica da comunicare con leggerezza, per arrivare al cuore delle persone ..

    ci volete provare ? avete due mesi per produrre anche solo un 30” .. non prendete scuse, tempo ce n’è :-)

  2. Pixel Says:

    Bellissima iniziativa… raduno un po’ di amici e parteciperemo sicuramente. Ovviamente… i 3000 euro saranno nostri!

  3. Davide Says:

    .. sono proprio curioso di vedere cosa esce dai vostri neuroni creativi :-)
    Buona fortuna Pixel ..

  4. D. Says:

    Diffondo e se riesco partecipo!

Leave a Reply

*