Donato Sansone: Videogioco

Donato Sansone: Videogioco

Donato Sansone è un animatore e film-maker diplomato al Dipartimento di Animazione del SNC-Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha già realizzato diversi lavori tra cui: i video musicali La Vedova Bianca degli Afterhours, Red in My Eye dei LNRipley e la sigla di presentazione del Torino Traffic Festival 2009. Nel 2004 il Bellaria Film Festival gli ha dedicato una personale con tutti i suoi corti di animazione, realizzati fra il 2001 e il 2003: Milkyesyes, Donnalbero, Manigirevoli, Mutadinafina, Love Cube, SNC Video, Milkyeyescazzone, Natalemilky.
Il suo ultimo lavoro è Videogioco: un lavoro a passo uno realizzato ispirandosi ai flip book. L’audio dà vita all’animazione sottolineando le azioni e aggiungendo un pubblico virtuale.

Donato Sansone : Creative, Director, Producer, DP, Editor, Illustrator

Enrico Ascoli : Sound Designer, Music Producer, Psychologist


Articolo redatto da Sergio Damele

, , , , , , , ,

6 Comments For This Post

  1. Pianto Says:

    avevo già visto questo filmato qualche tempo fa e devo dire che è geniale. Mi piace sotto ogni punto di vista, complimenti all’autore

  2. TheDown Says:

    Mamma mia e quanto tempo c’è voluto per fare questo video?????

  3. diocleziano Says:

    Bellissimo! Da tempo non vedevo un video così innovativo.

  4. pinolia Says:

    Sei un geniaccio.

    Ciao pino e laura

  5. GianLuca Says:

    …m’inchino!

  6. ENZO Says:

    Il video è inquietante! Pieno di violenza, di immagini di ira e la cosa sinceramente squallida è che ci sono voci di stupore e di risa collettive come sonoro alla varie azioni stupide e generatrici di squallore splatter. L’autore manca di una visione chiara di cosa sono i sentimenti normali e di come questi possono essere importanti nella definizione della qualità della vita e della relazione sociale.
    Il video secondo me dovrebbe essere occultato e non è sano mostrarlo poiché è di cattivo esempio per chiunque adulto o bambino lo guardi.
    Saluti
    Prof. Enzo Terzano

Leave a Reply

*