Motion, Money, Paint & Destroy

Motion, Money, Paint & Destroy

N.A.S.A. (North America / South America) è una collaborazione tra musicisti attorno alla quale gravita un gran numero di artisti di altissimo livello, da David Byrne, presente in questo brano, a Tom Waits. “Money”, il video del primo singolo, narra i mali della cupidigia combinando animazione 2D e 3D, portando in vita le illustrazioni di Shepard “Obey” Fairey, recentemente onnipresente grazie al successo del famoso poster “Hope” per Obama.
La regia è di Paul Grisworld e Syd Garon, che seppure di base ad un giorno di viaggio l’uno dall’altro (Indiana / California), lavorano insieme sugli stessi file istantaneamente aggiornati grazie alla release beta d’una applicazione di condivisione on-line. Tra i software prediletti dal duo, Softimage XSI e Eyeon Fusion.

frames

Forse il risultato non è particolarmente innovativo, snodandosi su una serie di soluzioni alquanto tradizionali, ma l’impatto visivo è degno di nota grazie alle potenti illustrazioni di Obey che, probabilmente, vedremo ancora associato alla motion graphics.

Credits:
Brano: N.A.S.A. featuring David Byrne, Chuck D., Ras Congo, Seu Jorge, DJ Z-Trip.
Regia: Syd Garon & Paul Griswold.
Produzione: Susan Applegate.
Artwork Originale: Shepard Fairey.
Artwork Addizionale: Jennifer Fujikawa, Philip Lumbang.

Articolo redatto da Didier Falzone

, , , , , , ,

1 Comments For This Post

  1. el Says:

    “Hope: Shepard Fairey and Barack Obama” da Los Angeles Times:

    http://www.youtube.com/watch?v=q_EOzZ9iaJQ

Leave a Reply

*