Ford Fiesta

Ford Fiesta

La maggior parte degli spot di auto sono simili, se non scontati e monotoni: la vettura percorre degli stupendi paesaggi, soprattutto montuosi.

Il nuovo filmato diretto dal regista Noah Harris è quasi rivoluzionario. Harris ha compilato una lista di artisti, filmmakers e designers con cui avrebbe voluto lavorare sul progetto.

Tra i prescelti vi erano il designer Alexander Turvey, il fotografo Dan Tobin Smith e il regista Kristofer Strom. Una volta raggruppata la squadra nei Black Island Studio, i creativi hanno lavorato per tre giorni su 30 animazioni differenti

A Berlino è stata girata la sequenza a passo uno dei televisori che si ‘muovono’ per la città, per la quale ci sono volute 12 notti.

Il brano che sottolinea l’azione è Transient del trio svedese Pluxus.

Agency: Ogilvy

Agency Creative Director: Greg Burke

Copy Writer : Dom Sweeney

Art Director : John Crozier

Director: Noah Harris

Production Company: Blinkink

Post Production: Framestore / Superfad

Articolo redatto da Sergio Damele

, , , , , , , , , , , ,

1 Comments For This Post

  1. clod111 Says:

    noto la citazione del nighthawks di hopper…spot davvero molto elegante!!!Mi piace molto la luce e il contesto…berlino era la location migliore…BRAVI!

1 Trackbacks For This Post

  1. La nuova Ford Fiesta è adesso, tra Roma e Milano | BuzzParadise - Il blog // Community di blogger – Influencial marketing – Buzz Marketing Says:

    [...] ai blogger di BuzzParadise, è approdata sul piccolo schermo con una campagna pubblicitaria (uno stop motion d’eccezione girato a Berlino in 12 notti) in onda da qualche giorno. Tutto è pronto per [...]

Leave a Reply

*