Experience 159

gio, giu 12, 2008

Gods of Design, Stranieri

Experience 159

Anche se oggi le connessioni a banda larga hanno facilitato parecchio la vita di chi realizza contenuti per il web, uno dei grossi problemi per chi lavora in questo ambito è sempre l’ottimizzazione del peso di quello che si va a far scaricare all’utente finale. Proprio a causa di questo peso spesso si è costretti a dover scendere a patti con la prima versione grafica del progetto, che purtroppo perderà un po’ dei suoi effetti speciali. Per non annoiarvi troppo passo subito a presentarvi il “site in motion” di oggi che a mio avviso è un ottimo esempio di come può essere utilizzata la motiongraphic per progetti web.
Experience159.com è figlio dell’agenzia francese Soleil Noir di cui vi invito a visionare il portfolio (per chi storce il naso pensando al web come a qualcosa di inflazionato e/o non abbastanza televisivo).
Il sito e’ praticamente strutturato come un dvd interattivo, ma a suo favore giocano la leggerezza dei contenuti e dei video (che dimostrano comunque un’ottima risoluzione), la raffinatezza delle animazioni (bagliori, piogge di piume o cadute fluttuanti di foglie), la facilità di navigazione che rende accessibili le informazioni pur essendo un sito fatto in flash. C’è di tutto, animazioni 3d, 2d, vfx, motion typing … buona visione.

1 Comments For This Post

  1. YouON Says:

    da quando ho trovato il vostro blog è come una droga siete grandissimi, ogni post un’emozione.

Leave a Reply

*