Delicati confini

Delicati confini

Delicate Boundaries è un interessante lavoro di Chris Sugrue che ci mostra come il contatto fisico con il monitor puo’ dissolvere il confine tra noi ed il video.

Le animazioni escono dal loro confine virtuale per toccare la pelle della mano e del braccio creando un nuovo mondo di immaginazioni dove il corpo diventa lo scenario sul quale la vita digitale prende forma. Una vera novità, se si pensa che siamo quasi abituati ormai alle bellissime installazioni con touch screen adesso il nostro corpo puo’ diventare protagonista diretto della multimedialità. L’autore dice che sta studiando degli sviluppi ulteriori di questo progetto, gli piace l’idea di far uscire le immagini dal monitor e di farle interagire con i nostri corpi. Beh un grosso in bocca al lupo a Chris è doveroso e speriamo di vedere presto gli sviluppi del suo progetto.

Clicca sull’immagine per il video:

virtual.jpg

2 Comments For This Post

  1. afterm4th_ Says:

    in bocca al lupo chris, interattività tra virtuale e reale… che frontiera ambiziosa!

    qualcuno ha idea di che canzne faccia da fondo al video? è “addicting” =D

  2. Rechtsschutzversicherung Test Says:

    Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your blog? My blog is in the exact same area of interest as yours and my visitors would really benefit from a lot of the information you provide here. Please let me know if this ok with you. Regards!

Leave a Reply

*