Motion Title – Catch and Release

Motion Title – Catch and Release

IMAGINARY FORCES (IF) è una società di design i cui lavori hanno spesso vinto premi nel campo della tv di intrattenimento e del cinema. Si possono citare dal loro portfolio alcune corporate televisive per Lifetime, USA Network, Animal Planet e MTV, oppure broadcast design per Nike, Toyota, il film Men in Black. Vi mostriamo un loro ultimo lavoro, dei titoli di testa per il film “Catch and Release” (titolo originario) di Susannah Grant, stessa autrice del film “Erin Brockovich”
Il Direttore Creativo, Karin Fonh, ha progettato una sequenza video incentrata sul tavolo di lavoro di un fotografo, dove appunto fotografie animano la scena per descrivere i personaggi che popolano il piccolo paesino del film. Attraverso queste foto si vuole descrivere non solo il carattere romantico della commedia, ma anche presentare i personaggi attraverso le immagini e quindi far capire allo spettatore come saranno prima che inizi il film.

Il nostro intento nel presentarvi questo filmato è quello di farvi vedere come animazioni anche semplici da realizzare possano essere utilizzate nel campo cinematografico e televisivo, offrendo comunque un risultato esteticamente gradevole e adattabile a vari significati.

Clicca sull’immagine per il video:

catch.jpg

2 Comments For This Post

  1. grv Says:

    bè. forse questi sono dei crossfader un pò tantoooo semplici. :-D Che sono gradevoli non c’è dubbio…. ma nel portfolio di imaginary forces c’è di sicuro del materiale più interessante del video che hai postato. ;-)

    Ciao.

    GRV

  2. Rosa Says:

    Si semplici ed è proprio per questo che andava sottolineato, non sono sempre gli effetti speciali a sbalordire.
    Ciao e grazie per aver commentato.

Leave a Reply

*