Volume al V&A – United Visual Artists

ven, dic 29, 2006

Interactive, Motiongraphics

Unire arte e design, arte e videoinstallazioni… un connubio che spero di poter vedere realizzato ancora tante altre volte. Non dimentichiamoci che le prime forme di videoarte sono state proprio delle videoinstallazioni ad opera di grandi artisti come di Nam June Paik, Vasulka, Godfrey Reggio e tanti altri.

Al Victoria&Albert è accaduto proprio questo, in collaborazione con Playstation® e United Visual Artists hanno creato una installazione luminosa interattiva da titolo Volume, scultura di luce e suono, un insieme di colonne luminose posizionata al centro del giardino. Volume percepisce i movimenti umani, creando una serie di esperienze audio-video. Camminando intorno e ascoltando il suono si viene coinvolti in un campo energetico molto forte che si propaga nello spazio.

Clicca sull’immagine per il video:

videoinstallazione.jpg

0 Comments For This Post

2 Trackbacks For This Post

  1. Fashion fa rima con Interaction - Motiongraphics.it - Grafica in movimento, Motion Graphics, Motion Design, Animazione e Tutorial Says:

    [...] ad un precedente articolo su quello che si può fare con la [...]

  2. Universal Everything - Forever | Motiongraphics.it - Grafica in movimento, Motion Graphics, Motion Design, Animazione e Tutorial Says:

    [...] Victoria&Albert. La location non era nuova per questo genere di progetti, infatti potete vedere cosa vi hanno preparato in precedenza qui… Forever nasce dalla collaborazione tra Matt Pyke, Karsten Schmidt e Simon Pyke, consiste in [...]

Leave a Reply

*