Tutorial Mpeg Streamclip – Convertire Vob in Avi

mer, nov 15, 2006

Tutorials

Tutorial Mpeg Streamclip – Convertire Vob in Avi

A molti di noi sarà capitato di avere dei files .vob (dvd video) da rielaborare o tagliuzzare. Ci viene in aiuto un programmino freeware sia per piattaforma MAC che PC, si chiama Mpeg Streamclip che possiamo scaricare dal sito www.squared5.com.

Apriamo mpegstremclip (dopo aver salvato in una directory qualsiasi i nostri .vob) e trasciniamo il file da convertire sulla finestra del programma.

A questo punto se il nostro .vob è collagato ad altri file ci chiederà di aprirli tutti, ok, diamogli questo comando.

Il nostro video adesso ha bisogno di essere compattato all’interno del programma, quindi andiamo su COMPOSIZIONE >> RIPARA INTERRUZIONI TIMECODE

Ok, adesso possiamo esportare il nostro filmato nel formato che più ci aggrada, è stupendo questo programma, offre ovviamente anche altri tipi di operazioni.

Un grazie di cuore all’ideatore di Mpeg Streamclip

12 Comments For This Post

  1. walter Says:

    Ciao, ho fatto tutto quello che avete scritto ma i file vob una volta trascinati sulla finestra di Streamclip mi danno il segnalino di divieto. Come fare? Grazie mille! Walter

  2. cristian Says:

    Walter,
    probabilmente sei in ambiente Windows e non funziona il drag&drop. Vai su File > Open Files… e seleziona i file da aprire

    Ciao.

  3. marco Says:

    ho installato KL QuickTime Alternative 1.9 ma quando importo un vob in streamclip mi chiede di abilitare l’extra quik time plugins in fase di installazione….ma non c’è nessuna casella con questa opzione!!! forse era con QTA 1.6?!

  4. francesco Says:

    quando provo a convertire mi dice che devo acqistare da apple il componente di riproduzione mpeg-2

  5. Cristian Says:

    Si è corretto perché per la conversione si appoggia a QuickTime che non ha al suo interno il codec mpeg-2 nativamente… comunque costa 30 euro.

  6. Lucio Says:

    Credo che sia un programma molto valido, avendolo già provato per ridimensionare i frame di un filmato avi. Io lo uso in ambiente Windows. Però non rieso a fare l’operazione descritta nel tutorial, perchè nel momento che esporto un file .vob in .avi il programma si blocca al 6% della conversione; si tratta del dvd di un film di 1h e 30′ cirrca

  7. Lucio Says:

    Mi correggo ho fatto l’esportazione della somma di 2 files .vob del dvd di un film: dimensione circa 2 Gb, tempo 1 h. Come dicevo ilprogramma si blocca sempre al 6% della conversione, tant’è che ho pensato che intervenisse il blocco dei dischi rigidi del Pc, ma non è questo.
    Grazie.

  8. franco Says:

    sembra interessante… ma io uso semplicemente Nero vision che funziona benissimo ed esporta in qualsiasi formato, che caratteristiche ha in piu’ questo programma?

  9. Jacopo Says:

    Per la conversione di Vob in avi, consiglio anche l’ottimo xmpeg!
    E’ free ed è eccezzionale!

    Saluti

    Jacopo

  10. dan Says:

    non funziona bo!

  11. MAURO Says:

    Ha funzionato. E su ambiente windows. Mi ha fatto un po’ sclerare per trovare la corretta versione di quick time, ma è andata bene.

    Se smanetti a profusione
    trovi sempre la soluzione

    Grazie

  12. FEDERICO Says:

    Ciao Lucio.Ciao Mauro,mi potete dire dove avete scaricato i Codec per farlo funzionare?E’ un po di tempo che mi sto scervellando per poter farlo funzionare.
    Datemi queste informazioni.
    Grazie

Leave a Reply

*