BBC One – La nuova Corporate Identity televisiva

La rete televisiva BBC One cambia faccia.
L’evoluzione di identità visiva è stata necessaria dopo 4 anni in quanto (a detta dei telespettatori) non rispecchiava più quello che i vari canali volevano rappresentare.
Ma che significato hanno queste nuove Identity?
BBC One
ha voluto rappresentare la magia, le sensazioni magiche di quando le persone stanno inseme, formano un gruppo.
Il simbolo del cerchio è stato scelto perchè emblematico dello “stare insieme”e per continuare la tradizione di BBC che lo utilizzava negli anni passati.
Anche la musica che accompagna i video è molto particolare; è stata scelta da Imran Hanif, selezionato da una rosa di 12 compositori. La sua musica risulta eclettica, influenzata da tanti stili. Le basi che ha composto non sono state commercializzate, sono uniche, usate solamente per l’identity.

Qui sotto vediamo le immagini che rappresentano il canale e alcuni spezzoni video:

Motiongraphics

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Luoghi di ripresa:

Surfisti: Puerto Escondido,Messicom famosa per le onde altissime
Ippopotamo: è stato prodotto in computer grafica
Petali: uno storico giardino selvatico a Coton Manor, Coton, Northamptonshire
Luna: penisola di Kamenjak nel nord della Croazia, vicino a Pula
Moto: Studio Shepperton
Finestre: Il villaggio di Greenwich Millennium, un nuovo quartiere residenziale costruito in un parco nel south-est di Londra
Calciatori: Il Haberdasher Estate, a nord di Londra
Aquiloni: Spiaggia di Ynyslas, Wales

Registi:

Howard Greenhalgh (Surfisti, Calciatori, Luna)
Stuart Douglas (Moto, Petali)
Matthias Hoene (Finestre, Aquiloni)
Charlie Mawer and Mike McGee (Ippopotamo)

Agenzia di comunicazione: Red Bee Media

Leave a Reply

*