Agip Blue Diesel

gio, nov 16, 2006

Commercial, Motiongraphics

Agip Blue Diesel

Il 12 novembre è partita la nuova campagna pubblicitaria televisiva per Agip BluDiesel.
La strategia di comunicazione è rivolta agli automobilisti che prestano cura alla propria auto senza dimenticare il contributo da dare all’ambiente.

Il progetto creativo ed esecutivo per la campagna pubblicitaria è stato ideato, curato e realizzato dalla TBWA.

LO SPOT

Motiongraphics
Motiongraphics

Lo spot descrive il viaggio che una goccia di petrolio compie per trasformarsi nel prodotto finale, il BluDiesel.
Le immagini, sulle note di “For What It’s Worth”, partono da una piattaforma di trivellazione Eni in alto mare.
La macchina da presa segue dalla piattaforma il viaggio del petrolio dall’estrazione fino al motore. Una goccia, che diventa la protagonista del film, si stacca dal getto di petrolio e comincia la sua corsa percorrendo un lungo collettore fino a giungere nei laboratori Eni. Attesa dai tecnici Eni, la goccia continua la sua avventura nel laboratorio, proseguendo la sua corsa e attraversando tubi dì vetro per arrivare nel condotto di raffinazione dove viene scaldata e liberata dalle impurità.
Grazie all’altissima tecnologia e all’esperienza dei tecnici, la goccia, divenuta una nuvola di vapori, con l’aggiunta di speciali detergenti e lubrificanti, torna in forma liquida e finalmente è trasformata da un’anonima goccia in una sofisticata goccia di Agip BluDiesel.
La goccia, divenuta Agip BluDiesel, è pronta per essere distribuita come carburante e il suo viaggio termina nel serbatoio di un’automobile che esce accelerando da una stazione di servizio Agip.

Vediamo lo spot, purtroppo la qualità non è eccelsa…

1 Comments For This Post

  1. giuseppe Says:

    Chiedo una piccola cortesia, se questo eè il sito giusto per fare questo genere di domanda,-utilizzo il blu-diesel Agip per il rifornimento sulla mia Nissan x-Trail 2.2 common-rail.Ho appreso che essendo un gasolio molto “secco” e non “oleoso” come il gasolio normale,la domanda che pongo e la seguente:va bene per rifornire esclusivamente sempre di blu-diesel, oppure consigliate dopo aver percorso un “X” di chilometri di utilizzare anche il gasolio normale.
    Anticipatamente ringrazio, giuseppe

Leave a Reply

*