Common ft. Pharrell: Universal Mind Control

dom, ott 19, 2008

Motiongraphics, Video Musicali

Common ft. Pharrell: Universal Mind Control

Vi avevamo già accennato e annunciato il nuovo video di Common, Universal Mind Control, in compagnia di Pharrel Williams, diretto da, probabilmente, il più quotato dei registi afroamericani, Hype Williams, ed eccoci qui a parlarne.

Il video è girato in bianco e nero, ambientato in una realtà virtuale e tecnologica. Ci entusiama il lavoro di grafica in movimento che si sposa perfettamente al ritmo e melodia del brano ma ci convince poco Pharrel Williams con la testa da robot in 3D e gli occhi rossi.
Soprattutto quando rosso è il colore del lettore mp3 Zune che si vede all’inizio e fine del video.

Articolo redatto da Sergio Damele

, , , , , , , ,

3 Comments For This Post

  1. Francesco Says:

    Il video mi sembra realizzato bene, anche se la cosa che non mi ha convintoè il montaggio e non il lettore mp3… Le marchette pubblicitarie ormai non sono una novità. Ne vediamo ovunque, anche nei telefilm. Secondo me anche le produzioni italiane dovrebbero imparare dai colleghi oltre oceano e cerare sponsor di grandi ditte e brand famosi per avere un badget che permetta di produrre un lavoro ottimo senza troppi limiti di spesa. I compromessi ovviamente ci sono e non so di he dimensioni, però… “L’Italia non ha mai brillato nella produzione di video musicali, se facessimo una selezione degli ultimi trent’anni riusciremmo a mettere insieme probabilmente solo una decina di lavori nostrani davvero validi”.
    ciao!

  2. YouON Says:

    gli sponsor ci vogliono altrimenti chi finanzia ‘sto schifo di musica e ‘sti video inutili :D

  3. matteo Says:

    per definire “schifo” common devi essere veramente un ignorante . pensa che tu fai commenti inutili e nessuno ti finanzia

Leave a Reply

*