Fleet Foxes – A Family Affair

Fleet Foxes – A Family Affair

L’immersione è una questione di affinità, di scambi. E’ lasciarsi permeare, per scaricare i nervi ed acquisire nuove energie. Con la musica, con le immagini, ci si immerge in universi alternativi, collocati altrove per pochi minuti.
Con i Fleet Foxes è così. Non li ascolti, ti ci immergi.

frame-21

Autori di uno dei migliori dischi che ci abbia lasciato l’anno appena trascorso, il quintetto di Seattle capitanato da Robin Pecknold sta, singolo dopo singolo, costruendo un universo visuale parallelo che traduce appieno il loro folk pop sognante in immagini. L’affinità tra musica ed immagine ha, in questo caso, origini genetiche: autore dei video della band è infatti il fratello di Robin, Sean Pecknold, attivo nell’animazione e nella motion graphics. Sotto il nome di Grandchildren (Milk nelle collaborazioni con Matt Daniels) ha già realizzato per la band di Seattle lo splendido video animato di “White Winter Hymnal“, stop motion di magica plastilina ancestrale, ed il bucolico video di “He Doesn’t Know Why“.

Quello che vi proponiamo è il nuovo video dei Fleet Foxes: Mykonos, brano tratto dal primo EP del gruppo e presente sulla riedizione deluxe dell’album.

Il curatissimo Making Of del video vi racconta la lucida follia cartacea della sua realizzazione.

Articolo redatto da Didier Falzone

, , , ,

2 Comments For This Post

  1. Stefano Paron Says:

    fantastico!

  2. prefe Says:

    minchia!

Leave a Reply

*